Elenco completo

Luglio 2005

Turistico salvo: confermata la continuità per la classe IV del Leardi di Casale 28/7/2005
“Un risultato positivo, ottenuto grazie alle sinergie del territorio, che hanno trovato ascolto presso il Dirigente Regionale del MIUR”.
Visualizza dettagli

Nuovo regolamento comunale a Casale Monferrato per gli spettacoli viaggianti 28/7/2005
Il Consiglio Comunale di Casale Monferrato ha approvato all’unanimità nella sua ultima seduta il nuovo “Regolamento che disciplina la concessione delle aree per l’installazione delle attività dello spettacolo viaggiante e dei circhi equestri”.

Casale Popolo-Cantone Chiesa: nuovo impianto di illuminazione 27/7/2005
La Giunta del Comune di Casale Monferrato ha approvato, nella seduta di lunedì 25 luglio, il progetto per l’esecuzione dell’impianto di illuminazione pubblica nell’ambito del progetto di “Completamento opere di urbanizzazione dell’area P.E.E.P. di Casale Popolo - Cantone Chiesa”.
Visualizza dettagli

Centri Estivi del comune di Casale Monferrato: in 500 al Salone Tartara per gli spettacoli finali 26/7/2005
“Un risultato più che soddisfacente per un’esperienza che, per la prima volta, ha coinvolto anche i giovanissimi cittadini casalesi in un estate all’insegna del divertimento e della formazione”.

Biblioteca:ultimo appuntamento con le letture serali 25/7/2005
Si concluderà giovedì 28 luglio, alle ore 21,30, nel cortile della Biblioteca Civica di Casale Monferrato, il ciclo di letture “A Sud di nessun Nord- Letterature del Sud del mondo”, che ha riscosso un lusinghiero apprezzamento da parte del pubblico.

Alla scoperta delle stelle, con gli Astrofili casalesi 25/7/2005
“L’emozione di vedere i crateri della luna o la macchia di Giove, attraverso la lente di un telescopio, è un’esperienza unica, che vale davvero la pena di essere vissuta”.
Visualizza dettagli

Secondo lotto per il Gattola: approvato a Casale Monferrato il progetto definitivo per quasi un milione e 300 mila euro 22/7/2005
La Giunta di Casale Monferrato ha approvato nella seduta di giovedì 21 luglio il progetto definitivo relativo al secondo lotto di lavori di sistemazione del torrente Gattola dal ponte in località Cascina Dario fino alla confluenza con il Rio Rotaldo.

Lo stato dell’acqua a Casale Monferrato 22/7/2005
uno stage in Comune ed una tesi di laurea come punto di partenza per l’Agenda21

Estate coi Musei aperti a Casale Monferrato 21/7/2005
Per tutto il mese di luglio il Museo osserva il consueto orario di apertura, nelle giornate di sabato e domenica, con orario 10,30 – 13,00 e 15,00 – 18,30. Ad agosto, a fianco delle aperture in questo orario tradizionale, sono previsti alcuni interessanti appuntamenti per gli appassionati della cultura e dell’arte, ma anche per quanti vogliono trascorrere qualche ora in modo insolito, gustandosi il meglio del patrimonio artistico casalese.
Visualizza dettagli

Al via le iscrizioni alla Facoltà di Economia, sede di Casale Monferrato 21/7/2005
Si apriranno lunedì 1° agosto le iscrizioni al corso di laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese, alla Facoltà di Economia di Casale Monferrato, sede distaccata di Novara per l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”.
Visualizza dettagli

Casale in cattedra con la CIE: comuni in visita per studiare le modalità del servizio cittadino 21/7/2005
Un risultato molto soddisfacente per l’Amministrazione comunale di Casale Monferrato. Le 17.306 carte di identità elettronica emesse dal Comune (dato aggiornato fino al 16 luglio scorso, di cui 16248 valide per l’espatrio) costituiscono una delle più significative esperienze in tutto il Nord Itali
Visualizza dettagli

Lavori al Piccolo Seminario di Casale Monferrato: approvato il terzo lotto 21/7/2005
Proseguono i lavori di restyling conservativo e funzionale alle proprietà comunali casalesi, opere interne di completamento della scuola materna e la sistemazione dei locali

“Parcheggia lo stress e assapora la tua vacanza.” 21/7/2005
Casale Monferrato e i prodotti del territorio a Sestri Levante il 2 agosto
Visualizza dettagli

Asili nidi a Casale Monferrato: convenzione con cinque Comuni dell’Unione 20/7/2005
È stata messa a punto nei giorni scorsi e approvata dalla Giunta Comunale la convenzione che regolerà, a partire dal prossimo settembre, l’accesso agli Asili Nido di Casale Monferrato da parte di utenti provenienti dai Comuni limitrofi di Balzola, Coniolo, Morano sul Po, Pontestura e Villanova Monferrato.

“A Sud di nessun Nord: Letterature del Sud del mondo” 19/7/2005
Biblioteca: giovedì 21 luglio letture di autori africani
Visualizza dettagli

“L’assessore Crisafulli: l’annunciata soppressione della classe IV del Tecnico Servizi Turistici al Leardi è un grave danno per la città” 18/7/2005
La razionalizzazione nella formazione delle classi colpirà, per il prossimo anno scolastico, il corso di Tecnico dei Servizi Turistici all’Istituto Superiore Leardi di Casale Monferrato. Da settembre, non sarà attivata la classe quarta

Operazioni di brillamento fissate per domenica 24 luglio. 18/7/2005
per il residuo bellico individuato a Casale Monferrato.

La Traviata in scena a Casale nel Chiostro di Santa Croce 14/7/2005
Appuntamento con la grande lirica domenica 17 luglio, alle ore 21,30, nel Chiostro di Santa Croce a Casale Monferrato.

Gran finale per il rock giovane di “TRACCE”: 14/7/2005
Venerdì 15 luglio saliranno sul palco in Piazza Mazzini i tre gruppi finalisti della rassegna- concorso

Sabato sera spettacolo di Braida a Casale Monferrato 14/7/2005
Sabato 16 luglio, alle ore 21,30, sarà a Casale, al Mercato Pavia