Casale Popolo-Cantone Chiesa: nuovo impianto di illuminazione 27/7/2005
La Giunta del Comune di Casale Monferrato ha approvato, nella seduta di lunedì 25 luglio, il progetto per l’esecuzione dell’impianto di illuminazione pubblica nell’ambito del progetto di “Completamento opere di urbanizzazione dell’area P.E.E.P. di Casale Popolo - Cantone Chiesa”.
Le opere, secondo la convenzione stipulata nel 2002 dall’Amministrazione, saranno progettate e realizzate dall’A.M.C S.p.A., Azienda che su tutto il territorio comunale si occupa della gestione del servizio di pubblica illuminazione.
I lavori di I.P., che comprendono anche la fornitura di materiali e l’allaccio alla rete Enel, hanno un costo complessivo di € 6080,06 e si collocano nell’ambito del progetto più ampio, interessante il completamento delle opere di urbanizzazione e sistemazione dell’area P.E.E.P. (i programmi di edilizia sovvenzionata ed agevolata) di Popolo, e consistente essenzialmente nella sistemazione del prolungamento della strada interna al suddetto P.E.E.P. fino al congiungimento con la strada Roggia Cornasso. Fra le opere da realizzarsi: i marciapiedi pedonali in autobloccanti, l’asfaltatura delle strade e delle aree a parcheggio, la rete di smaltimento delle acque, gli impianti telefonici e quelli, appunto, di illuminazione pubblica.