“A Sud di nessun Nord: Letterature del Sud del mondo” 19/7/2005
Biblioteca: giovedì 21 luglio letture di autori africani
Prosegue, con successo, l’appuntamento culturale del giovedì sera nel cortile della Biblioteca Civica Canna, di via Corte d’Appello a Casale Monferrato. Il progetto prevede per il 21 luglio prossimo, alle ore 21,15, l’incontro con gli autori africani, accompagnati dalle musiche di Elio Lussu e Francesco Ranno alla chitarra.
Franca Rosso Chioso leggerà i racconti “All’incrocio dei sentieri” di Kossi Komla-Ebri, i racconti “Foresta di fiori” di Ken Saro-Wiwa (Nigeria) e “Nel cuore della notte algerina” di Assia Djebar (Algeria).
La rassegna è curata dagli “Amici della Biblioteca” e dalla “Bottega del Mondo Cooperativa Equazione”, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Casale Monferrato. L’ultimo incontro si svolgerà giovedì 28 luglio, con la lettura di poesie dal Sud del mondo e le musiche della band rock “I Lanuit”.
Info: 0142.452055 e 0142.77255.