A Sud di nessun Nord 5/7/2005
Appuntamenti estivi in Biblioteca a Casale con autori e musiche di tutto il mondo
Una serie di appuntamenti culturali con la letteratura di tutti i Paesi.
Nasce così “A Sud di nessun Nord: Letterature del Sud del mondo”, un calendario di quattro serate organizzate nei giovedì di luglio dagli “Amici della Biblioteca” e dalla “Bottega del Mondo Cooperativa Equazione”, con il patrocinio della Provincia di Alessandria e del Comune di Casale Monferrato.
Gli appuntamenti si svolgeranno giovedì 7, giovedì 14, giovedì 21 e giovedì 28 luglio nel Cortile della Biblioteca Civica in Via Corte d’Appello 12 a Casale, con ingresso libero ed inizio alle ore 21,15.
Franca Rosso Chiosso terrà una serie di letture di testi delle letterature di tutto il mondo: giovedì 7 luglio si terranno letture di autori dell’area mediterranea e mediorientale, seguite da Musiche di Roberto Grassetti alla chitarra. Giovedì 14 luglio sarà la volta di autori latino-americani, mentre il 21 luglio si potranno ascoltare autori africani, accompagnati a musiche di Elio Lussu e Francesco Ranno alla chitarra. Infine, per l’appuntamento conclusivo di giovedì 28 luglio, lettura di poesie dal Sud del mondo, con musiche del gruppo rock I Lanuit.

Info: 0142 – 452055 e 0142 - 77255