Sabato sera spettacolo di Braida a Casale Monferrato 14/7/2005
Sabato 16 luglio, alle ore 21,30, sarà a Casale, al Mercato Pavia
Giuseppe Braida, protagonista di tante serata nella notissima trasmissione televisiva Zelig: al grido di “Mingozzi ci sei?” Giuseppe Braida porterà in scena l’inviato speciale Mingozzi, in collegamento con gli studi e con il terribile direttore di un telegiornale che è la parodia riuscitissima di uno dei più noti tg della tv vera.
“Dopo il successo della prima esibizione di Braida, qualche mese orsono, avevamo ricevuto tantissime richieste in merito ad una seconda venuta a Casale – dichiara l’Assessore alla Cultura e Manifestazioni Riccardo Calvo – abbiamo provveduto a fissare una data estiva e siamo certi che il comico riscuoterà un analogo strepitoso gradimento. Ricordo inoltre che, in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Teatro Municipale, senza sovrapprezzo”.
Braida, torinese, ha con il Monferrato legami profondi, dovuti ad una militanza nella compagnia Torino Spettacoli: sulle scene dal 1992 (anno in cui vince il festival nazionale del cabaret di Torino), nel 1998 viene lanciato da Zelig, di cui diventa protagonista amatissimo e fisso dal 2003, con la sua esasperata analisi politica di vari tg della tv italiana. Giuseppe Braida ha anche collaborato con alcuni quotidiani e ha scritto due libri, che raccolgono le gags portate in video.
A Casale sabato 16 luglio il comico porterà il meglio del suo repertorio, assicurando a tutti gli spettatori due ore di piacevole divertimento.