TENNIS 4/7/2005
LA CANOTTIERI TENNIS DISPUTERA’ A CASALE LA FINALE DEL CAMPIONATO DI SERIE C
L’Assessore allo Sport del Comune di Casale Monferrato Gianni Crisafulli riceverà venerdì 1 luglio alle ore 18,30 nella Sala Giunta del Palazzo Comunale le squadre della Canottieri Casale e della Polisportiva Anzio, per la presentazione della finale del campionato di serie C di tennis maschile, che si svolgerà a Casale Monferrato, domenica prossima.
“E’ davvero un risultato importante per la città, perché, per la prima volta, una squadra casalese riesce a raggiungere un obiettivo così prestigioso – commenta l’assessore Crisafulli - Siamo già particolarmente grati alla Canottieri di aver conquistato la serie B e sono certo che l’entusiasmo della città a sostegno della propria rappresentativa non verrà a mancare durante le fasi della finale”.
La serie C di tennis prevede, durante il calendario delle gare, un girone regionale, che viene seguito da una fase nazionale, durante la quale le squadre partecipanti si incontrano ad eliminazione diretta, fino al momento dell’assegnazione del titolo di campione d’Italia.
La finalissima che verrà disputata a Casale tra la Canottieri e la Polisportiva Anzio prevede 4 singoli e 2 doppi che si giocheranno in contemporanea su due campi, dalle nove del mattino al club Canottieri, in lungo Po Gramsci. L’ingresso è gratuito.
In caso di parità (3 a 3) alla fine degli incontri, si giocherà un doppio di spareggio.
La formazione della Canottieri Casale è così composta: il capitano Giuseppe Massola, Philipp Mukhometov, Fabio Tenneriello, Nicolò Vercellino, Marco Bernardi, Marco Bella e Andrea De Marchi.
Per la Polisportiva Anzio saranno in campo i due fratelli Piccari, molto forti, Faconda e Salustri.