Elenco completo

Settembre 2002

Dario Fo apre sabato 5 ottobre la stagione a Casale Monferrato 30/9/2002
Sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro Municipale di Casale Monferrato andrà in scena “Da Tangentopoli all’irresistibile ascesa di Ubu-Bas”, spettacolo con il Premio Nobel Dario Fo e Franca Rame.
Visualizza dettagli

A Torino per la Corte d'Appello. All'Assessore Merlo l'incarico di sovraintendere 30/9/2002
L’Assessore Luigi Merlo, con delega all’Urbanistica, Viabilità e Patrimonio, e’ stato incaricato di sovrintendere e coordinare per conto dell’Amministrazione comunale di Casale Monferrato il progetto di candidatura della Città di Casale Monferrato a sede della Corte d’Appello del Piemonte Orientale.

Biosabato per la Pace con Dario Fo e Franca Rame 30/9/2002
Dario Fo e Franca Rame parteciperanno sabato 5 ottobre al “Biosabato”, la giornata dedicata ai prodotti bio e al commercio equo e solidale che l’Assessorato alla Tutela dell’Ambiente del Comune di Casale organizza nel centro storico.

Tre giornate per puliamo il mondo 26/9/2002
Puliamo il Mondo” si svolgerà nelle giornate 27, 28 e 29 settembre, e a Casale Monferrato

Un sostegno ai cittadini più deboli con la bolletta del gas 26/9/2002
Un piccolo ritocco della tariffe del gas metano pari all’1% dell’importo di ogni bolletta sarà applicato ai residenti nel Comune di Casale ed il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della fasce più deboli, quali anziani, disabili o cittadini in condizioni economiche disagiate

DELEGAZIONE IN REGIONE PER INTERVENTI POST ALLUVIONE 26/9/2002
Incontro in Regione questa mattina per sollecitare lo stanziamento dei fondi per le opere di messa in sicurezza post alluvione ancora mancanti nel casalese

UNA VASCA PER ACCOGLIERE L’AMIANTO PROVENIENTE DA BONIFICHE 24/9/2002
All’ordine del giorno l’approvazione del progetto e l’autorizzazione all’esercizio della vasca in discarica per accogliere il polverino d’amianto proveniente dalle bonifiche da effettuarsi nei comuni del territorio dell’ex USL 76. .

Da casale chiesti 450 milioni di euro per l'alluvione 24/9/2002
Tutti insieme per garantire a Casale Monferrato l’ultimazione della messa in sicurezza e la ricostruzione delle strutture pubbliche danneggiate dall’alluvione.

Asse Casale - Emilia Romagna 24/9/2002
Il Presidente dell'enoteca Regionale dell'Emilia Romagna in visita a Casale Monferrato

Gratis al Museo Civico per la “Giornata Europea del Patrimonio” 19/9/2002
Casale Monferrato celebra domenica 29 settembre la Giornata Europea del Patrimonio, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

INSIEME PER INTERVENTI POST ALLUVIONE 19/9/2002
Insieme per garantire a Casale Monferrato l’ultimazione della messa in sicurezza e la ricostruzione delle strutture pubbliche danneggiate dall’alluvione.

Molte iniziative per l’ambiente questo fine settimana 17/9/2002
Comune di Casale aderisce infatti alla Settimana Europea della mobilità sostenibile

I ragazzi e “il Cammino delle stelle” 17/9/2002
E' un percorso formativo che vuole avvicinare i più giovani al mondo notturno e ai suoi abitanti.

Domenica 22 Settembre : Iniziative a Casale 16/9/2002
Domenica senz’auto,Castelli Aperti, Colori e Sapori

Più di 60.000 presenze a Casale per la Festa del Vino 16/9/2002
Il Vino è stato per i tre giorni della Festa del Vino protagonista assoluto a Casale Monferrato e ha richiamato in città oltre 60.000 visitatori, facendo registrare un vero e proprio pienone.

Parte il collegamento bus festivo fra Casale e Vercelli 11/9/2002
Partirà il 15 settembre la riattivazione del collegamento festivo sulla tratta ferroviaria fra Casale Monferrato e Vercelli

I disegni dei bambini alla Festa del Vino 11/9/2002
Nei giorni della Festa del Vino e del Monferrato verranno esposti nel vicolo della Torre Civica i disegni realizzati dalle Scuole che lo scorso anno scolastico hanno aderito al progetto “Cani – Nuovi Compagni”.

Anagrafe del verde cittadino 11/9/2002
censimento del verde pubblico e del verde privato, al fine di definire un regolamento a tutela di tutte le piante e gli arbusti che ornano la città.

Il Collettivo e l’Entierro per il bicentenario dell’Addolorata 11/9/2002
Giovedì 19 settembre prossimo alle ore 21, nella Chiesa dell’Addolorata,

La musica del Regio itinerante torna a Casale 11/9/2002
A Casale Monferrato lunedì 16 settembre, al Salone Tartara in Piazza Castello, con inizio alle ore 21.
Visualizza dettagli

In viaggio per…sopravvivere, conoscere, fantasticare con il 7° Convegno di Aggiornamento di Geografia. 4/9/2002
Settima edizione del Convegno-corso di Aggiornamento di Geografia

Ultimi appuntamenti per Estate a Casale 2002 4/9/2002
Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti per Estate a Casale 2002

Un quadro del Museo Civico in prestito alla Svizzera 4/9/2002
Il Museo Civico di Casale Monferrato presterà il quadro “Un’ammonizione ai piccoli contrabbandieri” di Giuseppe Reina, esposto attualmente nelle sale della pinacoteca.
Visualizza dettagli

FESTA DEL VINO A CASALE MONFERRATO: UNA CITTA’ IN FESTA TRA DEGUSTAZIONI, ARTE, CULTURA E MUSICA 4/9/2002
A Casale Monferrato per tre giorni, da venerdi 13 Settembre a Domenica 15 Settembre torna la FESTA DEL VINO