Asse Casale - Emilia Romagna 24/9/2002
Il Presidente dell'enoteca Regionale dell'Emilia Romagna in visita a Casale Monferrato
E’ l’inizio di uno scambio tra Casale Monferrato e l’Emilia Romagna? Forse. Di certo le due terre hanno di che confrontarsi in termini di tradizioni e specialità enogastronomiche. Per ora quel che è certo e che GIANNI RODA presidente dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna è stato ospite della Città di Casale Monferrato. Accompagnato dall’Assessore alla Manifestazioni Gianni Crisafulli Roda, che è anche rappresentante per l’Emilia Romagna del coordinamento nazionale delle Citta’del Vino, sabato pomeriggio ha effettuato una visita guidata della città, di Palazzo San Giorgio incontrando il Sindaco Paolo Mascarino e dell’enoteca regionale di Vignale Monferrato.
GIANNI RODA ha omaggiato l’Assessore Crisafulli di una “ vecchia” scatola di Krumiri rossi, un pezzo da collezione che il Presidente dell’enoteca regionale dell’ Emilia Romagna aveva trovato curiosando in un mercatino dell’antiquariato. Segno che alcune tradizioni di Casale Monferrato sono proprio diventate un pezzo di storia nel costume e nella tradizione italiana.