Dario Fo apre sabato 5 ottobre la stagione a Casale Monferrato 30/9/2002
Sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro Municipale di Casale Monferrato andrà in scena “Da Tangentopoli all’irresistibile ascesa di Ubu-Bas”, spettacolo con il Premio Nobel Dario Fo e Franca Rame.
Lo spettacolo (fuori abbonamento) inaugurerà la stagione teatrale di Casale Monferrato, riportando in città Dario Fo e Franca Rame con uno spettacolo attesissimo che ha come intento dichiarato della coppia quello di “irritare gli uomini di potere”.
Fo e la Rame, una delle coppie più famose del teatro italiano, intendono con “Da Tangentopoli all’irresistibile ascesa di Ubu-Bas” indurre al sorriso e insieme alla riflessione sugli scandali che, dopo la caduta della Prima Repubblica, continuano a scuotere il nostro Bel Paese: “è finita un’epoca di truffe…Sotto con un’altra!”.
L’Assessore per la Cultura Carlo Baviera e il Responsabile per il comune del Teatro Municipale Giancarlo Ferrero esprimono soddisfazione per aver portato a Casale il meglio della produzione teatrale contemporanea, certi che la stagione 2002 – 2003 ripeterà il successo riscontrato da quella passata.
Oltre all’appuntamento con la satira spettacolo di Dario Fo, la stagione 2002 – 2003 del Teatro Municipale si preannuncia infatti ricca e molto interessante sia per gli appassionati che per quanti preferiscono incominciare con un approccio non troppo impegnativo: da Shakespeare a Pirandello, da Guareschi alla Blixen e altri ancora, con De Filippo , Gassman, Giordana, Benvenuti, Lavia e Tedeschi, oltre alla rassegna “Nonsolocomico” con i comici beniamini della televisione.