Elenco completo

Maggio 2005

Parte dai Nidi Comunali di Casale il progetto di Intermediazione Culturale 27/5/2005
Visualizza dettagli

Gruppi Rock a Casale: prosegue con successo la rassegna giovanile al Salone Tartara 27/5/2005
Proseguono a Casale Monferrato gli appuntamenti con i musicisti professionisti e dilettanti del mondo del rock.
Visualizza dettagli

“Un Po per tutti”: appuntamento a Casale sul Lungo Po Gramsci per una giornata di festa col grande fiume 27/5/2005
Visualizza dettagli

Successo per l’esordio della tessera MOMU e per gli appuntamenti nei Musei casalesi: oltre 600 persone nel weekend al Museo Civico 27/5/2005
Hanno riscosso un vivo successo di pubblico le iniziative organizzate a Casale Monferrato per l’edizione 2005 di “Primavera al Museo – Musei sotto le stelle” e per il debutto della tessera Monferrato Musei.
Visualizza dettagli

Oltre 42.000 € per la nuova illuminazione nel Quartiere Ospedale a Casale Monferrato 27/5/2005
Si avvia a conclusione la riqualificazione del Quartiere Ospedale, che ospita alcuni dei nuovi insediamenti residenziali nel tessuto urbano di Casale Monferrato.
Visualizza dettagli

“La poesia nel cassetto”: giovedì 26 a Casale la consegna del premio Sergio Boarino 23/5/2005
Quattordicesimo appuntamento con “La poesia nel cassetto – Premio Sergio Boarino”, il concorso organizzato dall’Assessorato per la Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ed intitolato a Sergio Boarino, il preside che del concorso fu uno dei primi sostenitori.
Visualizza dettagli

Casale premia “La poesia nel cassetto”: giovedì 26 la consegna del premio Sergio Boarino 18/5/2005

Tartarock: cinque date per sedici gruppi giovani al Salone Tartara 18/5/2005

140° compleanno per il faggio delle Carceri: festa in musica a Casale 18/5/2005
Una festa per un casalese d’eccezione, che da quasi un secolo e mezzo fa bella mostra di sé dietro le ex Carceri del capoluogo monferrino.

I papà casalesi ospiti dell’Asilo nido di Oltreponte 18/5/2005
Si è svolta nei giorni scorsi a Casale Monferrato un’iniziativa che ha coinvolto i papà e i bimbi della sezione grandi del nido di infanzia di zona Oltreponte.
Visualizza dettagli

Settimana dei Beni Culturali: aperture straordinarie per i Musei della Rete Monferrato Musei (MOMU) ed appuntamenti musicali al Museo Civico di Casale 18/5/2005
Una primavera di appuntamenti all’insegna dell’arte e della cultura.
Visualizza dettagli

Vuelvo al Sur: debutto in Galleria Santa Croce a Casale per un artista giovane e di fama 18/5/2005
Una personale di eccezione, in una cornice suggestiva ed insolita nel cuore del centro storico casalese.
Visualizza dettagli

Casale e l’amianto: l’Assessore Regionale alla Sanità Valpreda a convegno con Mascarino e Revello al Salone San Bartolomeo 12/5/2005
Il Comune di Casale Monferrato è fra i patrocinatori del Convegno “2005: Casale e l’amianto.
Visualizza dettagli

Copertura totale per l’acquedotto casalese: il Comune inizia i lavori per raggiungere frazioni e cascine 12/5/2005
“L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di arrivare nei prossimi cinque anni alla quasi totalità della copertura per quanto riguarda il servizio di acquedotto”.
Visualizza dettagli

Casale Città Aperta edizione speciale: appuntamento sabato e domenica con i monumenti cittadini 12/5/2005
Sabato 14 e domenica 15 maggio, in concomitanza con Riso e Rose e in occasione dell’arrivo in città della “Fiaccola della Libertà”

“La Fiaccola della Libertà nelle Valli del Po” 12/5/2005
Conferenze, mostre e spettacoli in occasione dell'arrivo della "Fiaccola della Libertà" che attraversa le province delle Valli del fiume Po fino a giungere al Colle del Lys
Visualizza dettagli

Campo scuola coi Vigili: l’educazione stradale per gli alunni casalesi 12/5/2005
Un campo scuola allestito dalla Polizia Municipale per i piccoli cittadini, nell’ambito del progetto di educazione stradale che ha coinvolto oltre 1000 alunni degli Istituti casalesi.
Visualizza dettagli

Commercio Equo e Solidale. Appuntamento venerdì a Casale per la giornata mondiale 12/5/2005
Casale Monferrato aderisce alla Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, in programma sabato 14 maggio.
Visualizza dettagli

Progetto Eternot e riqualificazione del Ronzone: 330.000 per il rifacimento di via XX Settembre 12/5/2005
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Casale Monferrato per la completa riqualificazione del quartiere del Ronzone.
Visualizza dettagli

La Fiaccola della Libertà arriva a Casale: incontri e manifestazioni per concludere le celebrazioni del 25 aprile 12/5/2005
Appuntamento conclusivo, a Casale Monferrato, per il ricco calendario di manifestazioni predisposte dall’Amministrazione comunale per festeggiare la ricorrenza del 60° anniversario del 25 aprile e della Liberazione della penisola italiana.
Visualizza dettagli

SICUREZZA DEL TERRITORIO: PRONTO IL PROGETTO DEL NUOVO SCOLMATORE DI TRINO 12/5/2005
Il Progetto Preliminare del nuovo scolmatore di Trino, realizzato dal Consorzio Ovest Sesia, sarà presentato martedì 17 maggio alle ore 15
Visualizza dettagli

Progetto Riva di Po: preparativi a Casale per la Consulta dei Sindaci della Media Valle del Po in programma a giugno 12/5/2005
Si sono dati appuntamento per lunedì 16 maggio a Casale Monferrato tutti gli aderenti alla “Consulta dei Sindaci della Media Valle del Po”, in vista della prima convocazione della Consulta stessa, prevista per il 21 giugno prossimo.
Visualizza dettagli

Tartarock: cinque date per i giovani gruppi casalesi al Salone Tartara 11/5/2005
Prendono il via gli appunti con “Tartarock”, la rassegna dedicata ai musicisti professionisti e dilettanti, con cinque serate di buona musica rock in compagnia di Joule, Barracuda 69, Nkcells, KillerClowns, Pigalle, Freeline Band, Bug Band, Jet Lag Band, Your Feet My Fury, Demis, Starlitude, Bloody Honey, La Nuit, Paranoid, Irek, Acoustic Hotel.

Sabato 7 e domenica 8 maggio 3/5/2005
torna CASALE CITTA' APERTA