Oltre 42.000 € per la nuova illuminazione nel Quartiere Ospedale a Casale Monferrato 27/5/2005
Si avvia a conclusione la riqualificazione del Quartiere Ospedale, che ospita alcuni dei nuovi insediamenti residenziali nel tessuto urbano di Casale Monferrato.
La Giunta Comunale cittadina ha espresso nei giorni scorsi parere favorevole all’esecuzione dei lavori di Illuminazione Pubblica nel Quartiere Ospedale, più precisamente in via Candido Poggio, via Aliora, via Guglielmo VIII, via Papa Sisto, via Radice e parcheggio, Piazzale Aeronautica e passaggio pedonale.
“I lavori approvati si collocano a compimento del continuo lavoro di riqualificazione dell’intera città, svolto da questa Amministrazione – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – Il Quartiere Ospedale potrà disporre a breve di un apparato di illuminazione pubblica completamente rifatto ed ammodernato, secondo le direttive di valorizzazione dei quartieri casalesi e di accrescimento della loro vivibilità, a qualunque ora del giorno e per tutte le fasce di età. In precedenza avevamo realizzato i lavori all’impianto di Illuminazione Pubblica nell’area ex Gabba e Maglietta, cui avevano fatto seguito quelli in Via Visconti: con la nuova spesa appena approvata, l’Amministrazione va a concludere le opere di urbanizzazione primaria per i più recenti insediamenti residenziali avvenuti in questa zona”.
La spesa prevista ha un importo di 42.166, 14 €, che il Comune di Casale provvederà a versare all’AMC: spettano infatti a quest’ultima, che gestisce il servizio pubblico di illuminazione per la città, tutti gli eventuali aspetti di progettazione, realizzazione e potenziamento ad esso connessi.