Certificato di Matrimonio
Certificazione che attesta la condizione di coniugato/a, riportando gli estremi dell’atto di matrimonio..


-------------------------------------------------------------------------------

Requisiti:
Essere emigrati da meno di un anno dal Comune

Per i cittadini italiani residenti all’estero occorre essere iscritti all’anagrafe dei cittadini italiani residenti all’estero (A.I.R.E.) del Comune di Casale Monferrato;

Per i non residenti la certificazione può essere rilasciata dallo Stato Civile solo se l’atto di riferimento (matrimonio in questo caso) sia stato formato o trascritto a Casale Monf.to.

Se si richiedono certificati per terze persone, occorre compilare apposita richiesta scritta su modulo fornito allo sportello.

E’ possibile sostituire il certificato con una autocertificazione se è destinato ad una pubblica Amministrazione o ad un gestore di pubblico servizio .

Documentazione da presentare:
Un valido documento d’identità.

Tempi di erogazione:
Il rilascio è immediato.

La validità del certificato è di sei mesi dalla data del rilascio. Tuttavia se le attestazioni in esso contenute non sono variate, l’interessato può produrlo validamente oltre la scadenza, confermandone la validità in calce al certificato stesso. ( art 41 Dpr 445/2000).

Contribuzione:
€ 0,26 di diritti per i certificati in carta libera.


Ufficio Anagrafe
Responsabile: Antonella Valesio
AddressMunicipio di Casale Monferrato
Via Mameli, 10 - piano terra
15033 Casale Monferrato AL
Phone Number0142 444289
Fax Number0142 444327
e-maildemografia@comune.casale-monferrato.al.it
Opening Timesdal lunedì al venerdì 8:00-13:00
mercoledì pomeriggio 14:30-16:30