PM Invalidi - Rilascio contrassegno persone invalide
Le persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, residenti nel Comune di Casale Monferrato, possono richiedere il rilascio del contrassegno, valido per anni 5 su tutto il territorio nazionale, che consente la sosta nei parcheggi riservati agli invalidi e la deroga alle disposizioni relative alla sosta dei veicoli previste dal Nuovo C.d.S. Non deroga alle norme previste dagli artt. 157 e 158 del Nuovo C.d.S.


Documentazione da presentare:
Domanda su modello prestampato disponibile presso il Comando Polizia Municipale;
Certificazione medico-legale rilasciata dall'A.S.L.

Occorre avere la residenza nel Comune di Casale Monferrato nonché uno stato di invalidità con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.

Il servizio viene erogato entro 10 giorni dalla presentazione della richiesta.

Ufficio Polizia Municipale
Dirigente- Comandante: Maurizio Prina
AddressPolizia Municipale
Via Facino Cane, 37
15033 Casale Monferrato AL
Phone Number0142 452516 - 444420
Fax Number0142 433933
e-mailpolizmun@comune.casale-monferrato.al.it
Opening TimesDal lunedi al sabato 8,30 - 13,00
Modello  Link 
PM - Modello Invalidi
Modello d'istanza per il rilascio del contrassegno invalidi 
  
PM - Modello comunicazione targhe invalidi
Modello di comunicazione targhe veicoli al servizio persone invalide