AMIANTO + FOTOVOLTAICO:
presentazione del PROTOCOLLO
Il Comune di Casale ha istituito a maggio 2010 un Protocollo “AMIANTO+FOTOVOLTAICO” per fornire ai cittadini interessati alle bonifiche delle coperture in cemento-amianto la possibilità di rivolgersi ad Aziende installatrici di impianti fotovoltaici prequalificate e di ottenere condizioni favorevoli sia in termini economici che di semplificazione delle procedure.
Il PROTOCOLLO prevede la realizzazione di un ELENCO delle Ditte che si impegnano a fornire un “pacchetto” di servizi comprendente:
bonifica copertura in cemento-amianto realizzazione manto sostitutivo e installazione impianto fotovoltaico pratiche amministrative e autorizzazioni necessarie consulenza finanziaria per la copertura dell’investimento manutenzione impianto e assicurazioni |
L’ ELENCO delle Ditte selezionate é pubblicato e disponibile per i cittadini a partire dalla prima candidatura valida, ed è continuamente aggiornato con le ulteriori Ditte che aderiscono al Protocollo.
Il Comune ha siglato una CONVENZIONE con A.P.E.V.V. (Agenzia Provinciale per l’Energia del Vercellese e della Valsesia) che fornisce il supporto tecnico per la qualificazione delle Ditte.
I PREVENTIVI che le Ditte presenteranno ai cittadini saranno esaminati da A.P.E.V.V. che fornirà una VERIFICA TECNICA di completezza e congruità.
A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI?
Sportello Unico Contributi Amianto del Comune di Casale Monferrato (Settore Tutela Ambiente) - via Mameli 10 –
dal lunedì al venerdi 9,00:12,30 – tel. 0142/444211 – fax 0142/444344
e-mail tutelaambiente@comune.casale-monferrato.al.it