Comunicati Stampa



Spostamento della stazione degli autobus e della fermata bus di Corso Giovane Italia 1/10/2003
Gli Assessorati all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Casale comunicano che da lunedì 6 ottobre prossimo entrerà in funzione la nuova stazione degli autobus all’incrocio fra Corso Indipendenza e Via Visconti, che costituirà il nuovo capolinea per il trasporto pubblico extraurbano.
Alla mezzanotte di domenica 5 ottobre, infatti, saranno dismesse la stazione degli autobus di Piazza Martiri della Libertà e la fermata di C.so Giovane Italia per i mezzi provenienti da Alessandria, che sarà trasferita in Via Fratelli Parodi.
Nei giorni successivi verranno realizzate le due rotonde di Piazza Martiri della Libertà e la rotonda di Corso Giovane Italia angolo Via Parodi, con la riorganizzazione della viabilità di collegamento.
Lo spostamento dell’autostazione di Piazza Martiri della Libertà e della fermata di Corso Giovane Italia si rendono necessarie per migliorare la viabilità e la messa in sicurezza degli incroci.
“Il trasloco della stazione degli autobus da Piazza Martiri a Corso Indipendenza – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo – diventa una realtà: ci rendiamo conto che all’inizio essa potrà generare qualche disorientamento nei più abitudinari, ma la nuova collocazione risponde alle esigenze del Piano Urbano del Traffico, che sono poi le esigenze dei cittadini”.
“Questo spostamento – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Luigi Merlo - rappresenta un ulteriore passo avanti nella realizzazione delle opere relative al riassetto della viabilità ed in particolare della messa in sicurezza degli incroci di Piazza Martiri della Libertà”.