Comunicati Stampa



Mercati straordinari in Piazza Castello a Casale l’ultima domenica di settembre e di ottobre 17/9/2003
L’Assessorato casalese alle Attività Economiche comunica che si terranno due mercati straordinari in Piazza Castello nelle giornate di domenica 28 settembre e domenica 26 ottobre, con orario dalle ore 8 alle ore 19.
In concomitanza con altri eventi di carattere culturale e ricreativo che animano solitamente le domeniche a Casale Monferrato si è arrivati a questa possibilità per i commercianti ambulanti.
Si tratta di una occasione “straordinaria” offerta dall’Amministrazione in mesi durante i quali la città è già animata per le manifestazioni che attirano un forte afflusso di presenze in città.
“Credo sia una possibilità per i commercianti ambulanti, come già accade per il commercio fisso, per poter giocare ad armi pari nei confronti della grande distribuzione, che spesso apre la domenica. – dichiara l’Assessore alle Attività Economiche Gianni Crisafulli - L’idea è nata da un mercato che si era svolto qualche mese fa in una giornata festiva (scelta preferita piuttosto che anticiparlo al giorno prima) e aveva riscosso un grande successo di pubblico, con risultati molto positivi per gli ambulanti. Da ciò, in accordo con le associazioni di categoria, si è arrivati a questo progetto, che offre, in carattere straordinario, per le due domeniche d’autunno del 28 settembre e del 26 ottobre agli ambulanti la stessa possibilità che viene offerta agli esercenti del commercio fisso di tenere aperto durante i giorni festivi”.