Artisti casalesi in concerto venerdì 12 settembre in piazza Mazzini 9/9/2003
L’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Casale organizza nell’ambito della rassegna Estate a Casale per venerdì 12 settembre 2003 in Piazza Mazzini l’esibizione dal vivo di due gruppi rock casalesi, Joule e Flaw.
Si tratta di due band giovani, in tutto nove ragazzi, che propongono con successo la propria musica, ottenendo ampi riscontri di critica e pubblico.
Nati, nell’autunno del 2001, dallo scioglimento di Superfuel e Darklands, gruppi noti della scena indipendente monferrina, i Flaw sono la giusta sintesi delle band di provenienza: musica a 360 gradi, che pesca, nell’ispirazione, dagli aspetti più energici del rock di oggi, quello di chitarre, basso e batteria. Grande l’impatto dal vivo prodotto da questo intelligente crossover, che fonde potenza e gusto melodico. Un CD di quattro brani intitolato Play with Mars è il primo lavoro in studio del quartetto. I Flaw sono: Emanuele Polato – batteria, Andrea Capra – chitarra e voce, Andrea Iandolino – voce, e Sebastiano D’Alessandro – basso.
Attivi dal 1995, i Joule sono diventati un piccolo culto underground grazie al CD autoprodotto A mali estremi, estremi palliativi, che ha ottenuto lusinghiere recensioni presso stampa e siti web specializzati. Piace sia al pubblico sia alla critica l’originale miscela di canzone d’autore italiana e rock alternativo, dalle soluzioni ricercate eppure orecchiabili. Vincitori dell’Aclinfestivalrock di Cuneo, si sono recentemente esibiti nell’importante festival Nuvolari Libera Tribù. Dal vivo propongono uno spettacolo ricco di suggestioni elettro-acustiche. I Joule sono: Eddy Furlan – voce, Franco Moncalieri – voce/chitarre, Lorenzo Alemanno – batteria, Paolo Gabotto – voce/chitarre, Luca Corbelli – basso