Arrivano le quote regionali per la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie casalesi 28/8/2003
Un aiuto concreto a 350 famiglie casalesi per comprare i libri scolastici
L’Assessorato per la Pubblica Istruzione del Comune di Casale Monferrato ha infatti ricevuto dalla Regione Piemonte la comunicazione dei contributi complessivamente assegnati da distribuire alle 350 famiglie che hanno fatto richiesta di accedere alla fornitura gratuita dei libri di testo, per gli studenti residenti nel territorio di Casale Monferrato.
Si tratta di tre quote fissate dalla Regione e ritenute adeguate deal Comune Casalese: 170 € per gli studenti della Media Inferiore, 254 € per gli iscritti alla prima classe delle Superiori e 162 € per gli studenti delle classi superiori dalla seconda alla quinta.
L’iniziativa della Regione Piemonte era rivolta a tutti gli studenti che risiedono in Piemonte, frequentano una scuola statale, paritaria e non statale dell’obbligo (media inferiore e primo anno superiore) e della secondaria superiore (dal secondo al quinto anno) e appartiene a famiglie il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) non è superiore a 10.632,94 € (pari a 20.588.235 Lire).
L’Assessorato per la Pubblica Istruzione conferma che sono in spedizione in questi giorni via posta gli avvisi per le famiglie che, fra quante avevano presentato domanda lo scorso giugno, sono risultate da adeguata verifica possedere i requisiti: nell’avviso si comunica agli interessati che entro il 10 ottobre quanti avranno già acquistato i testi scolastici potranno ottenere la quota regionale presentando agli Uffici comunali competenti la ricevuta fiscale o lo scontrino o la dichiarazione del libraio; quanti invece avessero al momento soltanto prenotato i testi potranno (con l’avviso pervenuto per posta) ritirare i libri dalle varie cartolerie e librerie, alle quali il Comune corrisponderà su fattura la quota stanziata dalla Regione.