Comunicati Stampa



UNA NUOVA SEDE PER I GIUDICI DI PACE 7/8/2003
L’Amministrazione di Casale Monferrato si appresta a realizzare la nuova sede che ospiterà i Giudici di pace. Il 4 settembre prossimo, infatti, avrà luogo la gara per assegnare l’appalto dei lavori per il completamento del Palazzo di Giustizia e per la costruzione della nuova struttura giudiziaria.
La nuova sede sarà sita in via della Provvidenza, sarà composta da un piano cantinato e da due piani fuori terra, ognuno della superficie di 600 mq.
Il costo del lavoro comporterà un investimento di 828.000 euro, comprensivo anche dell’esecuzione dei lavori di adeguamento alla normativa di sicurezza e antincendio che saranno realizzati a Palazzo di Giustizia.
“ Si tratta di lavori necessari e che rispondono all’esigenza di dotare la città di locali adeguati al lavoro dei Giudici di pace – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo- Con la nuova sede potremo rendere liberi gli spazi di Palazzo di Giustizia, rafforzando la disponibilità di locali per il lavoro del Tribunale e nell’ottica futura della richiesta di assegnazione della Seconda Corte d’Appello”.
La nuova sede di via della Provvidenza, adiacente all’Auditorium Santa Chiara, ospiterà al piano terreno l’aula delle udienze penali, gli archivi e gli uffici degli Ufficiali Giudiziari. Al primo piano saranno sistemati la Cancelleria Penale,l’archivio e la sala avvocati.