Lavori alle aree verdi scolastiche 17/7/2003
Il Comune di Casale interverrà su sei aree scolastiche cittadine per lavori di manutenzione straordinaria.
La Giunta Comunale ha infatti approvato il progetto definitivo esecutivo per il primo lotto degli interventi relativi alle attrezzature ludiche situate nelle aree verdi scolastiche dell’Asilo Nido di Porta Milano, dell’Elementare Martiri della Libertà, della Materna di Santa Maria del Tempio (dove da anni i giochi sono stati rimossi e mai ripristinati), dell’Elementare Bistolfi, della Materna di San Germano e della Materna Venesio.
Per le altre aree gioco, le nuove aree in progetto nel Lungo Po Gramsci sostituiranno quelle in Piazza XXXV Aprile, mentre in Piazza Duca d’Aosta e in Via Verdi si procederà agli interventi in tempi successivi.
Il primo lotto dei lavori consisterà nella sostituzione dei giochi nelle sei scuole interessate e nella realizzazione di pavimentazione antitraumatica, per un importo complessivo di 65.000 € (IVA inclusa).
“Il secondo lotto di intervento – ha dichiarato l’Assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Revello – verrà deliberato a breve, mentre si sta predisponendo un piano per le aree ludiche pubbliche. La sistemazione dei giardini di Viale Crispi avverrà non appena le ditte fornitrici delle attrezzature consegneranno le parti distrutte da sostituire, e l’Amministrazione si è raccomandata di farlo nei tempi più brevi possibili”.