Alternanza Scuola Lavoro: venerdì distribuite le borse di studio 10/7/2003
Si svolgerà venerdì 11 luglio alle ore 11 al Salone Baronino a Casale Monferrato la cerimonia di premiazione degli alunni coinvolti nel Progetto Alternanza Scuola Lavoro: l’Assessore al Lavoro Gianni Crisafulli procederà alla consegna dei premi ai più meritevoli dei circa 160 studenti coinvolti.
Il Progetto Alternanza Scuola Lavoro è coordinato dall’ufficio Cesor – Assessorato al Lavoro e ha come scuola capofila l’Istituto cittadino Leardi: l’edizione del 2003 ha visto la partecipazione di circa 160 studenti di Casale e dei comuni del Casalese.
Il Progetto ha riguardato gli studenti del quarto anno delle Scuole Superiori di Casale, i quali per un mese (dal 16 giugno all’11 luglio) hanno avuto la possibilità di inserirsi in un’azienda, o presso il comune di Casale o, ancora, presso il Comune di residenza: un’opportunità molto importante per i ragazzi che, grazie al Progetto, hanno la possibilità di venire in contatto diretto con il mondo del lavoro, conoscendo “dall’interno” il funzionamento di un’azienda, di un ufficio o di un ente pubblico, già dalla fine del quarto anno di Scuola Superiore.
La borsa di studio consegnata in comune venerdì sarà il premio per l’impegno dimostrato in questo progetto.