Comunicati Stampa



Azione T1 - FINANZIAMENTI per Interventi di sistemazione idrogeologica e di recupero e riqualificazione ambientale di aree degradate 2/7/2003
Azione T1 - FINANZIAMENTI per Interventi di sistemazione idrogeologica e di recupero e riqualificazione ambientale di aree degradate


Beneficiari: Comunità montane, Comunità collinari e Comuni collinari non rientranti in Comunità collinari, solo se associati per interventi di interesse congiunto.

Interventi: ridurre il rischio di fenomeni di dissesto idrogeologico quali corso d’acqua in fase di scavo, accumulo di materiale litoide in alveo, erosione spondale, frana su versante, erosione superficiale su versante, vegetazione invadente in alveo sulle sponde, ostruzione e/o sottodimensionamento dei tratti tombati, danneggiamento opere e manufatti esistenti ed altri eventuali interventi da specificare.

Spese ammesse e contributi:
Beneficiari Spesa unitaria massima ammessa (Euro)* Percentuale contributo massimo in conto capitale
Comunità Montane 500000 100%
Comunità Collinari 250000
Comuni Collinari associati 70000
*comprensiva di IVA e spese tecniche.

Termine presentazione domanda: 31 Luglio 2003.

Informazioni: Ente di Gestione del Parco Fluviale del Po e dell’Orba - Sportello informativo sullo sviluppo sostenibile INFOFIUME - Viale Lungo Po Gramsci n. 8, 15033 Casale Monferrato (AL)
Numero Verde 800.269052
e-mail: sportello@parcodelpo-vcal.it