Comunicati Stampa



La Giunta approva la realizzazione della comunità alloggio per disabili 26/6/2003
La Giunta di Casale Monferrato ha approvato nella seduta di mercoledì scorso il programma preliminare per la realizzazione della nuova sede della comunità alloggio per portatori di handicap.
L’edificio, sito in via Trieste, si svilupperà per circa 160 mq. su tre piani.
L’importo dell’investimento è di circa 500.000 €uro ed il Comune di Casale si occuperà dell’intervento per conto di tutti i Comuni che fanno parte del servizio socio-assistenziale che fa capo all’ASL 21.
“Insieme con la ristrutturazione del centro diurno di via Facino Cane (ormai prossimo alla conclusione) – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo - questa struttura completerà il progetto di intervento ai favore dei cittadini più svantaggiati. Con la decisione assunta dalla Giunta si realizzeranno le strutture idonee agli interventi socio-assistenziali, realizzando un salto di qualità per quanto riguarda il sostegno che la nostra comunità offre alle persone disabili”.
Il progetto definitivo per la realizzazione della comunità alloggio di via Trieste si svilupperà in tempi brevi, per essere quindi appaltato entro l’inizio dell’autunno.