Lavaggio delle strade nel quartiere di Oltreponte 11/6/2003
Giovedì 12 e venerdì 13 giugno dalle ore 23,30 alle 6
Il Comando di Polizia Municipale di Casale Monferrato comunica che questa settimana verranno effettuati i lavaggi delle strade nella zona di Oltreponte.
I lavaggi riguarderanno sia le strade sia i marciapiedi.
In particolare giovedì 12 giugno saranno soggette al lavaggio Via Don Camurati, Via Sauro, Via Oberdan e Strada Vecchia Torino e venerdì 13 giugno sarà il turno di Via Adam, Piazza Marinai d'Italia e Largo Bizzarro.
L'operazione di pulizia avverrà dalle 23.30 della sera precedente alle 6 del mattino e nella prossima settimana verranno attivati altri interventi ancora da definire.
Queste procedure sono state intraprese dando priorità alla zona di Oltreponte nella quale le rilevazioni di Pm10 nel mese di Aprile avevano evidenziato valori poco al di sopra della soglia permessa. Un’approfondita ricerca ha individuato come causa non solo il traffico cittadino, ma anche le polveri sollevati dai cantieri che si trovano nella zona per allargare il ponte.
Per questo l'Assessore della Tutela Ambientale Riccardo Revello si è impegnato in questa costante attività per migliorare la salute dell'aria e chiede, insieme al Comando di Polizia Municipale, ai cittadini di prestare attenzione ai cartelli di Divieto di Sosta che riguardano sia la carreggiata delle strade che i marciapiedi attigui durante le ore e i giorni del lavaggio per evitare le onerose sanzioni amministrative.