In scadenza le domande per la fornitura gratuita dei libri di testo 5/6/2003
Scade martedì 10 giugno prossimo il termine per la presentazione delle richieste di fornitura gratuita dei libri di testo agli studenti frequentanti le scuole di Casale Monferrato.
L’iniziativa della Regione Piemonte è rivolta a tutti gli studenti residenti in Piemonte, anche quanti frequentino in altre Regioni: le domande devono essere indirizzate al Comune di residenza, che provvederà a darne comunicazione all’Assessorato regionale alla Cultura e Istruzione.
L’Assessore per la Cultura del Comune casalese Carlo Baviera ricorda che è possibile fino a tale data presentare il modulo compilato di richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, in Via Mameli 14 al 1° piano (orario 8,00/12,30 da lunedì a venerdì; 14,00/17,00 da lunedì a giovedì) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Via Mameli 21 (orario 9,00/13,00 da lunedì a venerdì; 15,30/18,30 lunedì e mercoledì; sabato 10,00/13,00).
Può richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo chi risiede in Piemonte e frequenta una scuola statale, paritaria e non statale dell’obbligo (media inferiore e primo anno superiore) e della secondaria superiore (dal secondo al quinto anno) e appartiene a famiglie il cui Indicatore Economico Equivalente (ISEE) non è superiore a 10.632,94 € (pari a 20.588.235 Lire).
È possibile ritirare il modulo di richiesta, chiedere informazioni e ricevere assistenza per la compilazione presso la Segreteria della Scuola frequentata, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune in via Mameli 14 (1° piano) e presso l’Urp del Comune in Via Mameli 21 (aperto anche al sabato mattina dalle ore 10 alle ore 13).
Il modulo è reperibile anche consultando i siti www.comune.casale-monferrato.al.it
www.regione.piemonte.it/istruz/index.htm
Per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica della situazione economica complessiva del nucleo familiare e per il calcolo dell’ ISEE è possibile rivolgersi ai centri di assistenza fiscale GRATUITA delle A.C.L.I., Confartigianato, Confederazione Nazionale Artigiani, Confederazione Italiana Agricoltori, Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L., INPS e al Comune di Casale – Ufficio Servizi Sociali.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è martedì 10 giugno 2003.