I vertici regionali di Confartigianato in visita a Casale 30/5/2003
In occasione del Meeting annuale di Confartigianato Piemonte a Moleto i vertici regionali compiranno una visita a Casale Monferrato, dove visiteranno il Duomo, la Sinagoga e il Palazzo del Municipio.
Sarà cicerone d’eccezione il Sindaco Paolo Mascarino, a lungo direttore della Confartigianato cittadina, che illustrerà agli ospiti la bellezza delle sale di Palazzo San Giorgio.
Il Meeting annuale dei Segretari di Confartigianato Piemonte si svolgerà giovedì 29 e venerdì 30 maggio nella splendida struttura ricettiva delle Cave di Moleto.
L’incontro ha lo scopo di esaminare le questioni attualmente sul tappeto, fondamentali per lo sviluppo delle piccole imprese e dell’artigianato, una riflessione sul settore artigianale e sulle sue prospettive per il futuro.
Sarà presente alla due giorni di lavori il Segretario Generale di Confartigianato Guido Bolaffi che terrà una relazione sui temi dell’attualità politica nazionale, come il Referendum sull’art. 18, la riforma delle pensioni, il prossimo D.P.E.F., Basilea 2 e la riforma federale dello Stato.
Il Segretario regionale di Confartigianato, Silvano Berna, aprirà i lavori con una relazione sulle politiche regionali per l’artigianato, con particolare attenzione al tema delle risorse destinate dal Bilancio al sostegno creditizio ed all’internazionalizzazione delle imprese, rivolgendosi all’Assessore regionale all’artigianato, Giovanni Carlo Laratore, che presenzierà all’incontro.
Verranno inoltre esaminati i temi organizzativi della struttura di Confartigianato in Piemonte che con gli oltre 800 dipendenti, le 90 sedi territoriali dislocate in tutte le province piemontesi, i 44.000 associati è la maggiore organizzazione di rappresentanza della piccola impresa e dell’artigianato nella nostra Regione.
Saranno presenti alla cena di gala di venerdì presso il ristorante “ Ai Cavalieri del Monferrato” il Presidente di Confartigianato Piemonte Mario Galli ed il Presidente di Confartigianato Alessandria Valerio Bellero, che in qualità di padrone di casa presenterà agli illustri ospiti le peculiarità del territorio alessandrino.