2 giugno: il Palazzo Comunale aperto ai cittadini 27/5/2003
Il Comune di Casale Monferrato aderisce alla proposta del Presidente della Repubblica che invita le Amministrazioni a tenere aperti al pubblico, in occasione della festa della Repubblica, i palazzi sede di governi locali.
Pertanto il Palazzo Municipale Gozani di S. Giorgio, sede dell’Amministrazione Comunale, lunedì 2 giugno resterà aperto dalle 10 alle 13 per la visita dei cittadini.
Dalle ore 10,30 del 2 giugno un operatore turistico effettuerà visite guidate alle Sale di rappresentanza, illustrando gli aspetti storici ed architettonici dell’elegante edificio che contiene pregevoli affreschi di Francesco Lorenzi ed arredi originali del 1800.
“Riteniamo interessante la proposta del Presidente Ciampi - commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Baviera - La casa comunale è patrimonio dei cittadini e questa ulteriore occasione di apertura dei locali alla loro visita è utile per ammirarne la bellezza delle sale e per avvicinare la gente alla conoscenza del luogo nel quale si amministra la città.”

Allegati:
Nell'immagine un particolare degli affreschi di Francesco Lorenzi  -  Lorenzi3.jpg
 -  Lorenzi2.jpg