Le donne si raccontano” alla Consulta femminile di Casale 22/5/2003
La Consulta Femminile di Casale Monferrato prosegue la sua attività.

Per il ciclo “Le donne si raccontano” lunedì 26 maggio alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune in via Mameli 10, la poetessa Gigetta Rizzo Pagnin incontrerà il pubblico casalese.
“Siamo liete di poter offrire una nuova storia di una donna al pubblico di Casale – commenta la Presidente della Consulta Femminile Titti Palazzetti – Dopo la presenza nelle scorse settimane di Valentina Aprea, sottosegretario alla Pubblica Istruzione, e di Mara Scagni, Sindaco di Alessandria, ecco una poetessa che nella vita ha svolto diverse attività. Sarà interessante ascoltare una testimonianza su esperienze maturate nel quotidiano contatto con le persone”.
Gigetta Rizzo Pagnin è nata e vissuta a Venezia e poi a Mestre; ha insegnato nelle scuole elementari e dal 1976 al 1985 è stata Assessore all’Istruzione e alla Cultura per la Provincia di Venezia. Ha pubblicato numerose raccolte di poesie, da “Il borghese agli agguati” nel 1963 a “Una tensione che dura” nel 1973. Nel 1985 è uscita la seconda edizione de “Il borghese agli agguati” con l’inserimento delle due raccolte inedite “Le chitarre elettriche” e “Potere operaio” a cura del Centro Internazionale della Grafica di Venezia e dello stesso anno è la pubblicazione del Canto Civile “Resistenza”. “Lampada”, l’ultima raccolta, è uscita nel 1990 per le Edizioni La PRESS.