Appuntamento il 6 giugno con la 26ª Stracasale 15/5/2003
Grande attesa per l’appuntamento con la 26ª edizione della Stracasale, che si correrà venerdì 6 giugno prossimo con partenza alle ore 20,30 da Piazza Mazzini.
Organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Casale con l'Anffas e la Junioratletica Casale Monferrato, anche quest’anno la Stracasale avrà una importante finalità benefica: l’incasso sarà devoluto per metà alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro di Candiolo e per l’altra metà all’ANFFAS, impegnato in città nella realizzazione della “Casa di Stefano”.
Sono state realizzate 3100 magliette con il logo della corsa e ne sono già state vendute più di 1400, con l’obiettivo di superare le circa tremila vendute lo scorso anno e generosi sono stati gli sponsor anche per questa edizione: l’Argol di Casale, il Centro Edile Casale, il Famula, la Fra mar di Mombello, Nosengo Calzature, Fiat Grignolio e la Stamperia Mezzano di Cerrina.
L'Assessore allo Sport Gianni Crisafulli, a nome dell'Amministrazione cittadina, si dice "lieto della collaborazione fra Comune, Enti e Ditte che hanno tutti a cuore la buona riuscita di un evento diventato ormai un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza, dagli atleti ma anche da chi non vuole perdersi l'occasione di camminare lungo le vie di una città ricca di angoli suggestivi".
Il punto di ritrovo della Stracasale sarà la centrale Piazza Mazzini: alle 19,30 di venerdì 6 giugno è prevista la partenza riservata ai ragazzi nati dopo il 1989, una corsa su strada di km 1,250, con prova competitiva per i nati fra il 1990 e il 1994, divisi in cinque categorie a seconda dell'anno di nascita. E’ prevista la partecipazione dei primi 4 classificati dell’anno scorso e di alcuni professionisti, tra i quali un ruandese presente alle ultime Olimpiadi.
Alle 20,30 partiranno gli iscritti alla Stracasale Stracittadina, una corsa su strada di 6 km e 650 m, su circuito pianeggiante e chiuso al traffico, percorribile dai non professionisti a passo libero e senza limiti di tempo. La parte agonistica (con partenza sempre alle ore 20,30 e con lunghezza uguale di percorso) prevede una categoria maschile e una femminile, ognuna con nutrito montepremi in denaro e in natura per i primi 10 classificati; alle cinque categorie amatori FIDAL andranno premi in natura.
Le iscrizioni pervenute entro nei giorni precedenti la gara costeranno 5 € agli agonisti e 3 € ai non agonisti, entro le 19,30 del giorno della gara costeranno 6 €: ad ogni iscritto (agonisti e no) saranno consegnati la maglietta ufficiale e il pettorale, il cui ritiro avverrà fra le 18 e le 19,30 del giorno della gara al tavolo delle iscrizioni.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di chiedere la tessera FIDAL al momento del ritiro dei pettorali: i non iscritti a Fidal o ad enti sportivi equiparati dovranno eseguire copia di certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica.
Le iscrizioni possono avvenire anche tramite fax ed e-mail entro giovedì 5 giugno ai recapiti
fax 02 – 700541135 ed email junioratletica@virgilio.it, con l’indicazione di nome, cognome, anno di nascita, società di appartenenza, n° o copia della tessera Fidal (o degli enti equiparati).
Al termine della competizione per tutti i partecipanti che avranno completato il percorso e consegnato il talloncino annesso al pettorale indossato con numero e nome verranno estratti 10 fantastici premi.

Per informazioni ci si può rivolgere a:
Assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato 0142 – 444273.