“Casale Fiorita” fa tredici 28/4/2003
Tredicesimo anno per il concorso “Casale Fiorita”, tradizionale appuntamento cittadino organizzato dall’Assessorato alla Tutela Ambientale del Comune casalese.
C’è tempo fino al 3 giugno p.v. per gli appassionati di giardinaggi e per i pollici verdi per iscriversi alle varie categorie e partecipare al concorso per il terrazzo, il davanzale o il giardino più rigoglioso: la premiazione si svolgerà domenica 22 giugno.
La giuria formata da Mirella Ruo, dell’Assessorato alla Tutela Ambientale, e Angelo Tosi, Sandra Garis e Anna Lori della Società Orticola Casalese, come ogni anno avrà il privilegio di recarsi in visita ad ammirare i giardini, i terrazzi, i davanzali e i giardini scolastici cittadini segnalati dai proprietari o da terzi.
Nel corso delle visite la giuria realizza delle diapositive, che verranno visionate e commentate in sede di premiazione.
Anche quest’anno i premi consisteranno in piante offerte dalla Regione Piemonte e in libri di giardinaggio, in base al diverso impegno richiesto dalle differenti categorie.
Per partecipare occorre compilare il modulo dell’Assessorato reperibile presso l’URP, il Chiosco di Informazioni Turistiche, l’Ufficio Tutela Ambiente e in diversi negozi della città.
L’Assessorato alla Tutela dell’Ambiente comunica inoltre che prosegue il corso “Il giardino del cuore”, condotto da Angelo Tosi sella Società Orticola Casalese.
Le lezioni (iniziate il 17 aprile scorso) sono gratuite e si tengono al Salone San Bartolomeo in Piazza Baronino; per informazioni riguardanti i prossimi appuntamenti dell’8, del 15, del 22 e del 29 maggio ci si può rivolgere all’Ufficio Tutela Ambiente 0142 – 444311.