Venerdì 25 aprile con mercato, “Colori e Sapori”, “Fiorile” e negozi aperti 18/4/2003
Mercato in Piazza Castello, negozi aperti e due mercatini ai giardini della Cittadella. Venerdì 25 aprile ricco di appuntamenti a Casale Monferrato
l’Assessorato al Commercio ha deciso di consentire il regolare svolgimento del mercato settimanale in Piazza Castello e dare agli esercenti la possibilità di tenere aperti i loro negozi.
Inoltre nell’area verde della Cittadella si terranno il mercatino “Colori e Sapori” e l’appuntamento casalese con “Fiorile”, rassegna itinerante nella provincia di Alessandria dedicata al verde e al giardinaggio.
“La concomitanza con le operazioni di brillamento delle due bombe rinvenute nel Po – dichiara l’Assessore Gianni Crisafulli – ci ha costretti ad anticipare gli appuntamenti con Procom, dislocandoli nell’area della Cittadella: siamo certi che eventi festosi di questo genere possano funzionare da traino per la crescita di tutti i quartieri della nostra città. Sappiamo bene che la chiusura forzata della mattinata di sabato 26 aprile non è bene accetta agli esercenti, ma l’Amministrazione ha ritenuto di primaria importanza rispettare le indicazioni degli artificieri, che hanno necessità di lavorare in condizioni di massima sicurezza possibile, per il bene di tutti noi”.
L’apertura facoltativa dei negozi prevista per venerdì 25 aprile viene dunque incontro alle esigenze del commercio fisso di recuperare la giornata di sgombero, usufruendo della presenza fino circa alle ore 13 del mercato per il consueto appuntamento settimanale con il commercio ambulante.