Asili aperti: il Comune si prepara alle iscrizioni 15/4/2003
Si aprono a Casale Monferrato venerdì 2 maggio le iscrizioni agli Asili Nido comunali per l’anno scolastico 2003 – 2004.
Per consentire ai genitori di entrare in contatto con la realtà degli Asili Nido e di conoscere la struttura che ospiterà i loro figli, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha predisposto un calendario di apertura dei Nidi nel pomeriggio di quattro lunedì di maggio.
Sarà possibile visitare i Nidi casalesi lunedì 5 maggio, lunedì 12 maggio, lunedì 19 maggio e lunedì 26 maggio: dalle ore 16,30 alle ore 18,30 il personale presente fornirà tutte le delucidazioni relative al nuovo sistema delle tariffe conteggiate in base all’indicatore ISEE e sul funzionamento dell’Asilo Nido.
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro venerdì 30 maggio all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, in Via Mameli 14, aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, tel. 0142 – 444268.
All’atto dell’iscrizione verrà consegnata ai genitori la tariffa unica, pari a 275,00 €, valida fino al 31/12/2003. Per poter beneficiare di una riduzione di tale tariffa occorre presentare il proprio indicatore ISEE, come previsto dalla normativa vigente.
La modulistica e le informazioni necessarie per presentare il proprio indicatore ISEE possono essere richieste al medesimo Ufficio P.I. o all’ U.R.P. in Via Mameli 21, tel. 0142 – 444339.
La frequenza la Nido oltre le ore 16,30 è riservata soltanto ai bambini i cui genitori lavorano entrambi. In tal caso, per poter usufruire del servizio post-nido occorre allegare alla domanda l’autocertificazione o la dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori attestante l’orario di servizio. Il costo del servizio post-nido è di 18,00 €.