Arrivano i Negrita a Casale 10/4/2003
Venerdì 18 aprile alle ore 22.30 i Negrita suonano al PalaFerraris di Casale Monferrato
Dopo l’apparizione al Festival di Sanremo con il brano “Tonight” i Negrita presentano il nuovo album “Ehi! Negrita”, che racchiude i diciannove migliori brani della loro carriera, più tre inediti.
“Siamo più che onorati di ospitare i Negrita – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Gianni Crisafulli – una rock band di altissimo prestigio che porterà a Casale numerosi appassionati, cui regalerà una musica di inconfondibile qualità. È impegno dell’Amministrazione offrire la possibilità di vedere nella nostra città eventi di valore, e la struttura del PalaFerraris è in grado di accogliere al meglio momenti di spettacolo e musica di questo genere”.
In dieci anni la band di Arezzo formata da Pau, Cesare “Mac”, Drigo, Franky e Zama si è imposta al grande pubblico come una delle migliori rock band non solo italiane, con un pubblico di appassionati per cui è stata pensata un’edizione a tiratura limitata la versione a tiratura limitata del cd, arricchita da 37 minuti di filmati in DVD che contengono 5 brani dal vivo (“Welcome to the world”, “Bambole”, “In ogni atomo”, “Ho imparato a sognare”, “Cambio”) e tre videoclip (“Cambio”, “A modo mio”, “Mama Maè”), oltre a immagini rubate nel backstage.
Il cd “EHI! NEGRITA” è il punto di arrivo dei primi dieci anni di carriera, un decennio che li ha portati dai palchi di provincia al Festival di Sanremo, da sale prove amatoriali a studi di registrazioni professionali dentro cui passare le notti a lavorare, da promettente rockband degli esordi a essere una realtà unica sulla scena musicale italiana, in grado di mettere d’accordo qualità e pubblico.
Dal primo successo di massa con “Cambio” del 1994, fino alla partecipazione a Sanremo con “Tonight”, dai classici imparati a memoria – “Mama maè”, “Ho imparato a sognare”, “Sex”, “Non ci guarderemo indietro mai”, “A modo mio”, fino ai due inediti “My way” e “Magnolia” che accompagnano il brano sanremese, questo “Best of” offre uno spaccato completo della band aretina e della sua formula magica, perfezionata in innumerevoli concerti, e con la partecipazione a progetti musicali prestigiosi come le colonne sonore di “Tre uomini e una gamba” e “Così è la vita”.

Allegati:
Immagine Negrita  -  Negrita03e.jpg