Cresce l’attesa per l’arrivo del Presidente Carlo Azeglio Ciampi 1/4/2003
Cresce a Casale Monferrato l’attesa per la visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, in programma per venerdì 4 aprile prossimo
Mentre viene data ufficialmente conferma del concerto che si terrà venerdì sera al Teatro Municipale della capitale monferrina, resta ancora il riserbo per le altre eventuali tappe della visita presidenziale nella città di Sant’Evasio.
Nel frattempo è stato comunicato che il Comando della Polizia Municipale casalese venerdì 4 aprile rimarrà chiuso al pubblico.
“Abbiamo ricevuto dal cerimoniale del Quirinale l’invito a non diffondere comunicazioni dettagliate sull’eventuale visita del Capo dello Stato a Casale – commenta il Comandante della Polizia Municipale dottoressa Maria Pina Musio – dobbiamo però comunicare ai cittadini che a causa dell’intensa attività in cui il nostro Corpo di Polizia sarà coinvolto venerdì prossimo per seguire il Presidente, il Comando rimarrà chiusa per tutta la giornata”.
“E’ inutile nascondere che siamo molto onorati dalla visita del Presidente – dichiara il Sindaco Paolo Mascarino – Crediamo di aver ormai verificato ogni dettaglio della gradita presenza del Capo dello Stato nella nostra città e stiamo provvedendo agli inviti per il concerto di benvenuto che si terrà a Teatro. Ci rendiamo conto che non è possibile esaudire le richieste di tutti i Casalesi che desidererebbero essere presenti e, seppur a malincuore, stiamo procedendo agli inviti tenendo conto della capienza del Teatro Municipale. Invitiamo tutti i Casalesi ad attendere ed accogliere in modo entusiasta il Presidente Ciampi. Avremmo sperato che potesse trattenersi con noi dopo il concerto per un brindisi, ma non è consentito dal cerimoniale: sarà mia cura, nel breve messaggio che gli rivolgerò, porgere il caloroso saluto di tutti i cittadini e comunicargli, a nome di ogni componente del consiglio e della cittadinanza, la stima e l’affetto che Casale prova per lui”.