Anche Casale alla cerimonia con il Presidente Ciampi alla Benedicta 1/4/2003
Anche Casale Monferrato partecipa alla cerimonia celebrativa che si terrà sabato 5 aprile alle 10,30 alla Benedicta alla presenza del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
La cerimonia è organizzata dalla Provincia di Alessandria, che ha ricevuto la medaglia d’oro per i valori della resistenza e che ha vissuto nell’eccidio della Benedicta uno degli episodi più crudi della sua storia più recente.
Il Comune di Casale Monferrato ha mezzo a disposizione un pullman per il trasporto dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, per l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, per i sindacati e per i membri del Comitato Unitario Antifascista, che parteciperanno tutti con i propri labari.
In rappresentanza del capoluogo monferrino saranno presenti alla Benedicta il Sindaco Paolo Mascarino e i capigruppo dei partiti presenti in Consiglio Comunale.