La Consulta Femminile di Casale incontra Valentina Aprea 30/3/2003
Sabato 5 aprile alle 10,30 in Sala Consiliare incontro con il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Prosegue l’attività della Consulta femminile di Casale. Nell’ambito dell’iniziativa “Le donne si raccontano”, sabato 5 aprile alle 10,30, nella sala consiliare del Comune avrà luogo un appuntamento di grande attualità, dedicato al mondo della scuola e che avrà come ospite il Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valentina Aprea.
La presenza a Casale del Sottosegretario arriva a pochi giorni dall’approvazione in via definitiva da parte del Parlamento della riforma della Scuola Materna, Elementare e Media, che ha aperto un ampio dibattito sia fra gli operatori scolastici che fra le famiglie.
Valentina Aprea è da sempre impegnata sul fronte della scuola ed ha acquisito una reale competenza “sul campo”, perché ha ricoperto l’incarico di dirigente scolastico fino al momento in cui è stata eletta Parlamentare.
Dotata di una grande carica comunicativa e di un gradevole approccio nei rapporti con le persone, nel suo incontro casalese non mancherà di coinvolgere tutti i presenti durante il racconto delle sue esperienze.
Un altro “evento” per la città che la presidente della Consulta Femminile Titti Palazzetti commenta così: “ La nostra attività prosegue, nonostante le piccole difficoltà che nascono dall’organizzazione di appuntamenti per i quali è necessario impegnare tutte le energie possibili. Il risultato di ogni iniziativa è comunque appagante per tutte noi e ci stimola a proseguire nel lavoro intrapreso. Mi auguro che la presenza del Sottosegretario Aprea possa essere di gradimento per tutte le donne, e sono davvero tante, che operano nel mondo della scuola e che invito a partecipare all’incontro.”