Comunicati Stampa



5° Rally Sprint a Casale Monferrato 26/3/2003
La gara si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile
Torna il tradizionale appuntamento di primavera con il Rally a Casale Monferrato: sabato 5 e domenica 6 aprile la capitale monferrina ospiterà infatti il 5° Rally, valido per il Trofeo Rally Sprint Peugeot 2003, Campionato Piemonte – Valle d’Aosta 2003.
L’Assessorato allo Sport e Manifestazioni del Comune di Casale ha voluto anche quest’anno ospitare l’importante appuntamento primaverile con uno sport che a Casale gode di un numerosissimo stuolo di appassionati.
“Nelle passate edizioni – sottolinea l’Assessore Gianni Crisafulli – il Rally ha sempre riscosso un grosso successo di pubblico. Casale è una città dai molteplici interessi sportivi, che abbracciano tutte le discipline: certamente il rally del 6 aprile è occasione particolare per abbinare la pratica sportiva alle bellezze del nostro territorio, che con le sue colline e i suoi panorami non mancherà di incantare gli spettatori che vorranno venire a vedere la gara”.
Organizzato dalla Promozione Sportiva Automobilistica (P.S.A.) di Vermezzo, il Rally si correrà su asfalto sul percorso di 22,90 km delle sei prove speciali.
Le iscrizioni si sono chiuse mercoledì 26 marzo e sabato 29 marzo verrà consegnato agli equipaggi iscritti il road book (consegna presso la concessionaria Fiat Grignolio, in corso Valentino 125 a Casale); sabato 29 marzo e venerdì 4 aprile dalle ore 12 alle ore 22 sarà possibile effettuare le ricognizioni autorizzate sul percorso di gara.
Il pomeriggio di sabato 5 aprile sarà dedicato alle verifiche sportive e tecniche.
La partenza avverrà domenica 5 aprile alle ore 9.01 dal Piazzale Aldo Moro antistante la Coop di Corso Valentino, per concludersi nel medesimo posto circa alle ore 15,06, ora prevista di arrivo della prima vettura.
La Premiazione degli equipaggi vincenti avrà luogo alle ore 18 di domenica 6 aprile al Palasport cittadino: la scorsa edizione aveva visto il trionfo dell’equipaggio Lenci – Bigongiari con il tempo di 13’17.
Per chi volesse sistemarsi sul percorso ecco qui di seguito l’ora teorica di passaggio della prima vettura: Casale (partenza) ore 9,01; Sala Monferrato 9,29; Pozzo di Odalengo 10,10; Vallegioliti 10,47; Odalengo Grande 10,50; Castagnone 11,24; dopo il riordino e l’assistenza con passaggio alla Madonnina alle 12,39, ecco Sala M.to 13,01; Pozzo di Odalengo 13,42; Vallegioliti 14,19 e arrivo a Casale previsto per le 15,06.