Comunicati Stampa



Dal 1° al 5 aprile chiusura straordinaria di piazza San Francesco 26/3/2003
Da aprile la gestione sarà dell'Amc
Da martedì 1° aprile il parcheggio di Piazza San Francesco a Casale Monferrato passa sotto la gestione dell’Azienda Multiservizi Casalese, come era stato deciso in occasione dell’entrata in servizio nel mese di febbraio degli Ausiliari del traffico (anch’essi gestiti dall’AMC).
L’attuale disposizione dei circa 200 posti-auto nella Piazza San Francesco rimarrà immutata ed entrerà in funzione il nuovo sistema di controllo degli accessi, che prevede la presenza di sbarre automatizzate.
Il Comando di Polizia Municipale e l’AMC comunicano quindi che, per i lavori straordinari necessari all’installazione dell’impianto di meccanizzazione, il parcheggio resterà chiuso da martedì 1° aprile a sabato 5 aprile prossimi, per riaprire in piena funzionalità lunedì 7 aprile.
Dalle ore 8 alle ore 20 , nei giorni feriali e al sabato, il costo corrisponderà a quello dei parking voucher e sarà quindi di 0,77 € all’ora con relative frazioni, mentre la domenica sarà possibile parcheggiare senza pagare nulla.
Sono previsti abbonamenti mensili di 25,65 € per i titolari e gli addetti agli uffici professionali e ad attività commerciali artigianali ubicati nella Zona a Traffico Limitato o nelle vie cittadine in cui vige la sosta a pagamento.
La riscossione del pedaggio avverrà a cura del personale dell’Istituto di Sicurezza “Vigili dell’ordine”.