A CASALE SI PARLA DI PMI E UE 16/5/2001
Due incontri sulle piccole e medie imprese all'estero
Strumenti per l’internazionalizzazione delle Piccole e medie Industrie, e’ questo il tema di un seminario indetto dallo Sportello Unico Associato del Comune di Casale Monferrato in collaborazione con l’Unionfidi Piemonte, martedì 22 maggio alle ore 15 presso presso il salone Tartara.

Si parlerà soprattutto delle due normative che permettono l’espansione al di fuori dell’Unione Europea: la legge 100/90 per la costituzione di società miste in paesi extra UE e la L. 394/81 che consente di ottenere finanziamenti agevolati per la penetrazione commerciale in queste nazioni.

I relatori saranno Luigi Merlo Assessore alla pianificazione Urbana e territoriale di Casale, Enrico Bollini della Poderosa consulente della SIMEST e Aldo Braida Amministratore della Assirein Spa e Giovanni Ricciardi, direttore della Unionfidi Piemonte.

Si continuerà a parlare di PMI, Mercoledì 23 maggio, con un convegno organizzato dall'API all'Accademia Filarmonica di Casale (ore 14.00) dal titolo Export a Rischio opportunità e strumenti per la crescita della PMI, Il convegno, che è patrocinato dal Comune di Casale Monferrato, vede tra i relatori amministratori di importanti istituti di credito italiani.

L’ Ufficio Stampa

Alberto Angelino