Arriva il Luna Park per la Fiera di San Giuseppe 12/3/2003
Circa 130 attrazioni in piazza d'Armi fino al 23 marzo
La Fiera di San Giuseppe di Casale Monferrato ospiterà anche quest’anno il grandioso Luna – Park, che si sta installando nell’area della Piazza d’Armi, attigua alla Cittadella.
La presenza del parco divertimenti nella città è un avvenimento ormai storico, perché ci sono testimonianze fotografiche che esso venisse attrezzato già dai primi del ‘900. L’attrattiva delle giostre resta immutata nel tempo ed oggi, come allora, i piccoli, ma anche i grandi, non mancano di visitarlo.
Casale è, inoltre, il primo appuntamento in Provincia dopo il periodo invernale e la numerosa presenza di attrazioni, circa 130, la rende uno dei più importanti appuntamenti di tutto l’anno.
Le giostre che affollano la Piazza d’Armi resteranno attive in città fino al 23 marzo ed avranno il seguente orario di apertura: nei giorni feriali dalle ore 15,30 alle ore 19 e dalle ore 21 alle ore 23; nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12, dalle ore 14 alle ore 19,30 e dalle ore 21 alle 23.
Quali sono le attrazioni di quest’anno?
Oltre alle consuete giostre per i bambini, alle “classiche” come gli Autoscontri, la Ruota Panoramica, i Seggiolini e gli Aerei, si segnalano il grande Go-Kart, il Simulatore, il Toboga, il Kiss Me, l’Ottovolante acquatico, il Matterhorn (un dondolino di 18 metri), il Freesbee, il Treno Fantasma…
Insieme con le giostre ci sono poi molti padiglioni gastronomici, i tiri a segno, le rotonde per la pesca delle ochette ed per il tiro turaccioli.
Ancora una volta il grande Luna-Park di Casale ha acceso le sue mille luci colorate per il divertimento e i gestori hanno confermato la loro nota sensibilità per offrire spazio e divertimento a tutti: martedì 18 è stato designato come la “Giornata del Disabile”, mentre mercoledì 19 sarà la “Giornata dello Studente”.
Come sempre i gestori provvederanno, con la collaborazione del Comune, a far avere per tempo i biglietti omaggio agli interessati.
Per giovedì 20 marzo, inoltre, in concomitanza con la festività di San Giuseppe, verrà celebrata al Luna-Park una funzione religiosa per i giostrai.
L’Assessore al Commercio Gianni Crisafulli, nel sottolineare la rilevanza dell’evento fieristico più importante per la città di Casale, rileva come “la ricorrenza della festività religiosa di San Giuseppe sia molto sentita dai Casalesi: la Fiera e il Luna-Park sono complementari e sono entrambi attesi a lungo come occasione primaverile per divertirsi. La disponibilità dei giostrai ha poi fatto in modo, come ogni anno, di offrire ingressi omaggio agli studenti, senza trascurare la categoria dei disabili, un gesto di sensibilità che ci pare doveroso sottolineare”.