Comunicati Stampa



Casale Monferrato in tv per due giorni 22/2/2003
La città di Casale Monferrato sarà ospite per due volte questa settimana nella trasmissione “Cominciamo bene” in onda tutti i giorni su Rai 3 dalle ore 9 alle ore 12.
La Città di Sant’Evasio sarà sugli schermi di tutt’Italia mercoledì 29 e venerdì 31 gennaio prossimi.
“Mi fa piacere verificare – dichiara l’Assessore al Turismo Gianni Crisafulli – l’attenzione rivolta alla nostra città e al territorio che essa rappresenta. Quando Cinzia Donti, responsabile della produzione del programma, mi ha proposto di effettuare le dirette ho accettato con entusiasmo, perché ritengo che la televisione sia un mezzo fondamentale per promuovere gli aspetti di eccellenza che ci contraddistinguono. Così, all’interno di questo simpatico talk-show potremo far emergere alcune caratteristiche legate ai nostri prodotti tipici, che da sempre identificano ovunque Casale e il Monferrato”.
Ecco in sintesi cosa succederà.
In inizio di trasmissione, intorno alle ore 9, il “dottor Buongiorno” sarà in collegamento diretto da Piazza Mazzini dove due noti personaggi casalesi (la cui identità è ancora mantenuta segreta) discuteranno animatamente del prodotto più caratteristico della nostra terra: il vino.
La loro diatriba sarà pacificata con la presentazione di un piatto caratteristico monferrino realizzato dallo chef del ristorante “Taverna Paradiso”.
Durante questo momento ci sarà l’occasione di presentare anche gli altri prodotti di eccellenza, quali i krumiri e il tartufo.
Alle 9,30 dallo studio di Roma Toni Garrani ed Elsa Di Gati daranno il via alla trasmissione che, nella puntata di mercoledì si occuperà di questo tema: “America, ci piace ancora?”.
Dallo studio romano nel quale si ritroveranno diversi testimoni a parlare dell’argomento, ci saranno due collegamenti ancora con Piazza Mazzini dove Furio Busignani, lasciati i panni del Dottor Buongiorno, rivestirà il ruolo di intervistatore di alcuni cittadini casalesi.
Paleranno un addetto al mondo del turismo, una persona che ha lavorato per lungo tempo in America, una cittadina americana trasferitasi a Casale ed un gruppo di appassionati di un mito a stelle e strisce, la moto Harley-Davidson.
L’argomento di discussione di venerdì, forse più frivolo ma non per questo meno accattivante, sarà: “Sesso: si faceva di più una volta?” e gli interventi per la trasmissione saranno registrati sempre mercoledì mattina.
L’invito a tutti i Casalesi che avranno il desiderio e la possibilità di assistere alla diretta è fissato per mercoledì 29 dalle ore 9 in Piazza Mazzini.