A Terruggia sabato sera appuntamento con il cabaret satirico piemontese 9/12/2002
Appuntamento sabato 14 dicembre al Teatro Comunale di Terruggia alle ore 21 con Serenada a na famosa balerin-a. Cabaret satirico piemontese da Angelo Brofferio a Leone Sinigaglia.
La serata è organizzata dall’Università Popolare di Casale in collaborazione con l’Assessorato per la Cultura del Comune casalese nell’ambito della rassegna “Novecento Musicale”, che giunge con la serata “in trasferta” a Terruggia al suo quinto appuntamento.
Protagonisti della serata Valentina Fornero (violoncello), Gianni Monasterolo (pianoforte), Susanna Paisio (attrice) ed Elisa Zagatti (mezzosoprano).
“Novecento Musicale” sta riscuotendo ad ogni serata un eccellente successo presso il pubblico, che mostra di gradire questo programma di riproposta di motivi della tradizione popolare.
Angelo Brofferio e Leone Sinigaglia sono due figure fondamentali nella storia della riscoperta del piemontese come lingua del popolo e per questo capace di autentica poesia, oltre che strumento efficace per scagliare dardi satirici contro la classe dirigente di qualsiasi epoca.