CONSIGLIO COMUNALE APERTO CON LA PARTECIPAZIONE DEL VESCOVO. 9/12/2002
Il Vescovo di Casale Monferrato Mons. Germano Zaccheo parteciperà, su invito dell’Amministrazione Comunale, al Consiglio comunale aperto, convocato per sabato 14 dicembre alle ore 10 a Palazzo S. Giorgio.
E’ stato il Presidente del Consiglio, Mauro Oglietti, a comunicare la notizia precisando il programma dell’importante incontro.
Alle ore 10, nella sala consiliare del Comune, la seduta si aprirà con il saluto del Presidente Oglietti, cui seguirà la relazione del Sindaco. Prenderà quindi la parola il Vescovo e la mattinata si concluderà con gli interventi dei Gruppi consiliari.
“Ritengo questo appuntamento una grande occasione di dialogo e confronto.-ha dichiarato il Presidente Oglietti- E’ la prima volta che un Vescovo partecipa ai lavori del Consiglio Comunale e posso affermare, a nome di tutti i componenti, che ci sentiamo veramente onorati. Proprio in occasione del 600° Anniversario del ritorno delle reliquie del Patrono S.Evasio in città questa partecipazione assume un valore simbolico ancora più alto. Sarà , ne sono certo, un incontro denso di significato, teso ad approfondire i rapporti tra Comune e Chiesa locale e per valutare , da diversi punti di vista, la realtà cittadina.
“Accolgo volentieri questo invito da parte dell’Amministrazione Comunale- ha affermato il Vescovo Mons. Zaccheo- Sarà un incontro familiare, in linea con
l’atmosfera della vigilia della Feste. Lo accolgo anche perché, nell’anno Evasiano, il Vescovo può conversare con gli Amministratori , mettendo a fuoco la realtà della nostra bella città e le sue prospettive di sviluppo.”
L’atmosfera che si respira a Palazzo s. Giorgio è quella della grandi occasioni ed il Sindaco Paolo Mascarino conferma le forti aspettative, lanciando anche un invito alla cittadinanza : “Spero che i casalesi possano ritagliarsi un po’ di tempo per essere presenti sabato prossimo ed ascoltare il messaggio che Mons. Vescovo porterà a tutta la città, a dimostrazione anche della stima e dell’affetto che nutrono nei Suoi confronti.”