La nazionale di basket in ritiro a Casale per tre giorni 14/11/2002
A partire da domenica 17 novembre per tre giorni la nazionale di basket sarà a Casale Monferrato per il raduno precedente alla partita che si giocherà mercoledì 20 novembre prossimo in Inghilterra a Coventry.
Nel periodo di permanenza a Casale la nazionale sosterrà tre allenamenti al Palaferraris, tutti e tre aperti gratuitamente al pubblico.
Il raduno a Casale rappresenta un importante avvenimento sportivo ed è stato reso possibile dalla collaborazione fra l’Assessorato allo Sport del Comune casalese e la Junior Pallacanestro, che hanno organizzato il ritiro ufficiale della nazionale di basket nell’ambito di un trittico di partite che saranno affrontate in vista della qualificazione ai campionati europei 2003.
I giocatori convocati in nazionale arriveranno a Casale domenica 17 novembre, per sistemarsi all’Hotel Candiani e tenere al pomeriggio stesso di domenica il primo dei tre allenamenti cittadini in programma al Palaferraris.
La giornata di lunedì 18 novembre prevede un allenamento mattutino e uno pomeridiano, sempre al Palaferraris. All’allenamento di lunedì mattina alle ore 11 sono stati invitati gli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori di Casale.
Sempre lunedì mattina, al termine dell’allenamento, alle ore 12,30 l’Amministrazione comunale incontrerà nella Sala Consiliare del Municipio i giocatori della nazionale di basket, alla presenza del Presidente della Federazione Maifredi e dei vertici federali.
“E’ un onore – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Gianni Crisafulli – accogliere la nazionale di basket che per la prima volta viene ospitata a Casale. La presenza di tali campioni dà lustro alla nostra città ed è un’occasione di promozione sportiva rivolta a tutti i cittadini, ma soprattutto ai ragazzi, ai quali abbiamo dedicato un appuntamento particolare nella giornata di lunedì, quando potranno assistere in orario scolastico agli allenamenti che si terranno al Palazzetto. In qualità di Assessore sarà inoltre mia premura, nel corso dell’incontro di lunedì in Sala Consiliare, avanzare ai vertici della Federazione lì presenti la richiesta di disputare a Casale una partita della nazionale di basket”.