Il Comune di Casale rifarà la facciata alla Scuola Media “Dante Alighieri” 8/11/2002
Si rifarà completamente la facciata della Scuola Media “Dante Alighieri” di Casale Monferrato.
Lo ha deciso la Giunta comunale di Casale, che ha approvato nella seduta di lunedì 4 novembre scorso il progetto definitivo – esecutivo dell’intervento di manutenzione straordinaria delle facciate dell’edificio.
La Scuola Media “Dante Alighieri”, che occupa l’isolato compreso fra Via Verdi, Via Puccini e Via della non violenza, ormai necessita di un intervento di ristrutturazione per evitare il progressivo peggioramento della facciata, per cui l’Amministrazione ha deciso di indire una gara d’appalto per l’assegnamento dei lavori.
L’importo complessivo dei lavori è di 148.500 €.
“La decisione di rifare la facciata della Scuola Dante Alighieri – ha dichiarato l’Assessore per i Lavori Pubblici Ettore Coppo – risponde alla politica di questa Amministrazione, impegnata nella valorizzazione del patrimonio comunale con particolare attenzione agli edifici pubblici, come le scuole che ogni giorno accolgono i nostri ragazzi”.