L’Assessore Baviera: ingiuste le critiche all’Amministra-zione per i rimborsi 23/10/2002
Si è svolto venerdì scorso a Casale Monferrato un Consiglio Comunale aperto per fare il punto della situazione su tutti i temi che riguardano la città, a due anni dall’alluvione.
L’Assessore Baviera: ingiuste le critiche all’Amministra-zione per i rimborsi

Durante il dibattito sono stati ascoltate tutte le richieste del Comitato Alluvionati del Casalese, alla presenza degli amministratori locali, provinciali e regionali, dell’onorevole Eugenio Viale e del senatore Angelo Muzio.
Uno degli aspetti che è stato sottolineato nella discussione è stato quello dei rimborsi, sia per i lavori di messa in sicurezza che per i cittadini.
A questo proposito l’Assessore ai Servizi Sociali Carlo Baviera precisa che: “l’Amministrazione casalese ha provveduto nei tempi previsti ad inviare in Regione l’elenco dei nominativi e dei relativi importi per saldare il contributo a 918 persone, per un totale di 2 miliardi e 667 milioni di vecchie lire. Sono sicuro che sia stata rispettata la tempistica degli accordi e questo è avvenuto grazie all’impegno con cui gli uffici dell’Assessorato, che pure continuano a lavorare per il disbrigo delle pratiche quotidiane, seguono da due anni l’attività legata agli eventi alluvionali senza lungaggini o ritardi. Ad essi va riconosciuta la puntualità nell’espletamento del disbrigo del lavoro. L’impegno dell’amministrazione e mio personale resta comunque attivo e vigile affinché le giuste esigenze dei cittadini vengano soddisfatte senza procurare ulteriori disagi a chi già ha sofferto un dramma così forte come quello dell’alluvione”.