ELEZIONI: A CASALE SI SEGUONO SUL PC DI CASA 9/5/2001

Osservare i risultati dell’elezioni politiche del 13 maggio a Casale Monferrato direttamente dal computer di casa propria. Si può, cliccando sul sito internet del Comune di Casale Monferrato (www.comune.casale-monferrato.al.it) e da qui procedendo sulla pagina dedicata alla politica locale (in alto sulla home page). Un’esperimento che era già stato fatto nelle precedenti tornate elettorali, ma il nuovo sito del Comune, creato grazie al progetto Imagine, rende molto più semplici e veloci gli aggiornamenti ed è di più facile consultazione anche per la grafica migliorata.

Durante la giornata si potranno avere i dati sulla affluenza alle urne, poi man mano che procede lo scrutinio e le sezioni consegneranno i risultati al Comune, compariranno i voti agli schieramenti, ai candidati e le percentuali, nella loro totalità e divisi sezione per sezione. Il tutto con aggiornamenti ogni 5 -10 minuti direttamente on-line, cioè senza dover aprire tutte le volte la pagina per ottenere i nuovi dati, ma mantenendola sempre in vista sul proprio monitor.

L’ Ufficio Stampa

Alberto Angelino