Mascarino convoca sindaci e associazioni per il pedaggio autostradale 7/10/2002
Il Sindaco di Casale Paolo Mascarino ha convocato una riunione nella Sala Consiliare del Municipio per giovedì 10 ottobre alle ore 16, invitando i Sindaci dei Comuni dell’area coperta dalla ASL 21 ed i responsabili delle associazioni dei commercianti, industriali, agricoltori e artigiani.
Scopo dell’incontro è la valutazione dell’adesione alle agevolazione previste per chi utilizzerà l’autostrada A26 nel tratto Casale Nord - Casale Sud durante i lavori di prolungamento del ponte stradale sul fiume Po.
Fino ad oggi il Comune di Casale ha preso un impegno per la copertura di parte del pedaggio.
L’intervento dell’Amministrazione casalese copre il 45 % delle spese, un altro 25 % viene sostenuto dalla Società Autostrade ed il restante 30 % resta carico del cittadino.
Dalla riunione di giovedì prossimo si auspica che si possa raggiungere con le associazioni di categoria e con gli altri Sindaci dell’area interessata una “visione più ampia” al fine di rendere il meno disagevole possibile il transito durante il periodo dei lavori anche per le persone residenti nei comuni limitrofi a Casale.