3 MLD PER LE FAMIGLIE ALLUVIONATE 20/4/2001
Per le famiglie che necessitano ancora di contributi per sistemare la propria abitazione un aiuto in più

Il Comune di Casale Monferrato ha anticipato altri 3 miliardi per le famiglie alluvionate. Lo ha deliberato la Giunta Comunale del 19 aprile 2001 destinandoli a quei nuclei famigliari che hanno come unica proprietà la casa di residenza alluvionata con un danno all’immobile dichiarato pari o superiore a L. 30.000.000ed un reddito complessivo lordo non superiore ai limiti di reddito per l’edilizia pubblica aumentati del 40% vale a dire

fino a 2 componenti L. 45.000.000
fino a 3 componenti L. 55.000.000
fino a 4 componenti L. 64.000.000
da cinque componenti L. 71.000.000

L’assessore alle politiche sociali Carlo Baviera spiega il perché di questo stanziamento: “Sebbene la scadenza delle domande di rimborso sia ormai prossima trascorrerà ancora qualche tempo prima che i cittadini possano ricevere dalla Regione l’acconto sui rimborsi di loro spettanza, questo a causa dell’iter necessario per le verifiche.
Per questa ragione il Comune di Casale ha deciso di venire in soccorso dei casi più gravi secondo criteri di reddito e di entità del danno, anticipando la cifra necessaria e ripetendo così l’operazione già fatta sugli acconti per il primo rientro. Sarà così possibile alleviare la situazione di molte famiglie alluvionate, perché possano portare avanti almeno i lavori più urgenti”.
Il Comune provvederà a contattare i cittadini che potrebbero rientrare nei criteri per poter beneficiare di questa anticipazione

L’ufficio Stampa
Alberto Angelino