Comunicati Stampa



Restyling per il Centro Civico di Terranova 17/7/2002
Sistemazione dell’area adiacente la piazzetta nel centro di Terranova. I lavori partiranno in autunno
La Giunta Comunale di Casale ha approvato nella seduta tenutasi lunedì 15 luglio scorso lo stanziamento della somma necessaria alla sistemazione dell’area adiacente la piazzetta nel centro di Terranova, lavori che partiranno in autunno e dureranno circa quattro mesi.
“Si tratta di un progetto che prevede la sistemazione dell’area scoperta già esistente, che verrà attrezzata e resa fruibile dai cittadini, con la messa in posa di piante che creeranno un piacevole punto verde in cui riposarsi”.
Così si esprime l’Assessore ai Lavori Pubblici Ettore Coppo nell’annunciare i lavori, che non intralceranno i festeggiamenti della frazione di Terranova organizzati per la fine del mese di luglio.
Il progetto costerà all’Amministrazione circa 155. 000 € (pari a 300 milioni di lire) prevedono la realizzazione di un’area a pianta quadrata, con piantumazione di siepi, alberi e fiori (con impianto di irrigazione automatico), una nuova illuminazione, la pavimentazione con autobloccanti e la sistemazione di tre postazioni di panchine; verrà allestito anche un gazebo di quasi 10 metri quadrati attrezzato con microfoni e prese di alimentazione elettrica destinato ad accogliere eventi musicali.
A lavori ultimati l’area verde sarà disponibile per le varie manifestazioni previste dalla circoscrizione.